fbpx

4 modi per dire al tuo cane che lo ami, nella sua lingua.

“Un cane è l’unico essere vivente sulla terra che ti ama più di quanto ami se stesso.” — Josh Billings

Qualsiasi proprietario di un cane può confermare il fatto che uno dei regali più belli che hanno da offrirci è il loro amore incondizionato.
Un cane sarà sempre felice di vederti, coccolarti e giocare con te – in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione. I cani ti adoreranno perché sono leali e perché sei il loro custode. Per questo sono eternamente grati e traboccanti di amore non filtrato nei tuoi confronti. La frase ”il migliore amico dell’uomo” per molti, oggi, è cambiata in: “ Il vero amico dell’uomo”.
Sai come dire al tuo cane che lo ami nella sua lingua?

Come dimostriamo ai nostri compagni canini che li amiamo nella loro lingua?

Questa è una domanda interessante perché spesso possiamo pensare che stiamo ricambiando questo amore in tutti i modi giusti, tuttavia, alcune cose che facciamo non sono esattamente quelle che andrebbero fatte. Ad esempio, molti proprietari di cani amano condividere il loro pasto o spuntino con il loro cane – siamo naturalmente inclini a farlo in quanto è un modo per dimostrargli cura e amore. Tuttavia, fare questo potrebbe risultare malsano per la salute del tuo cane e per la sua educazione.

I cani rispondono ai tuoi gesti e al linguaggio del corpo in un modo di cui potresti non essere a conoscenza, quindi di seguito ti forniamo cinque semplici tecniche che ti aiuteranno a dire al tuo cane che lo ami usando il suo linguaggio. Fai un tentativo e potresti essere piacevolmente sorpreso dai risultati che otterrai. Creerai una situazione di feeling intimo quasi istantaneo.

Appoggiati a lui

Il tuo cane appoggia mai la sua testa tra le tue gambe o si sfrega a te mentre sei seduto accanto? Questo è uno dei modi con cui i cani cercano affetto. Considerando che conoscono bene le motivazioni di questo gesto quando lo attua, ricambiarlo nello stesso modo gli farà percepire tutto l’amore che hai da trasmettergli donandogli un profondo senso di sicurezza e serenità.

Lettura

Sei abituato a leggere una favola ai tuoi figli prima di farli addormentare? Chiedi al tuo Fido di unirsi a voi. Anche se non hai figli, al tuo cane piacerà moltissimo ascoltare la tua voce. Siediti sul pavimento, tira fuori un buon libro e leggigli un racconto. Prova ad alternare il tuo sguardo tra quanto stai leggendo e i suoi occhi tenendo un tono rilassante. Rendi questo momento un rituale e ti accorgerai dei benefici che porterà a entrambi!

Impegnati in conversazioni profonde.

All’inizio potrebbe sembrare sciocco, ma probabilmente al tuo cane non dispiacerebbe se gli parlassi più spesso. Sentiti libero di raccontargli la tua giornata. Prova la tua presentazione aziendale con lui come pubblico. Parla di qualunque altra cosa hai in mente. Ti accorgerai che ci sarà una percezione del tuo pensiero da parte sua. Alcuni studi hanno ipotizzato che un cane può capire circa 165 parole, e anche di più se lavori su questo con loro. I vantaggi di parlare con il tuo cane non sono del tutto unilaterali. Studi precedenti hanno dimostrato che parlare e accarezzare i cani può contribuire ad abbassare la pressione sanguigna negli esseri umani.

Strofina le orecchie del tuo cane.

Strofinargli l’orecchio lo porterà immediatamente al settimo cielo. Le orecchie del cane sono un punto caldo per le terminazioni nervose e quando attivate, quei nervi inviano messaggi in tutto il corpo rilasciando endorfine. Le endorfine sono una naturale droga prodotta dal cervello che dona piacere a tutto il corpo. Il modo corretto è quello di esercitare un leggero massaggio circolare con due dita (una dietro la punta dell’orecchio e una all’interno dell’orecchio sulla punta). Questo è sicuramente un ottimo modo per far si che Fido senta quanto amore hai per lui.

E tu come comunichi l’amore ai tuoi amici a quattro zampe? Scrivicelo nei commenti.

×

Ciao!

Scrivici e ti risponderemo il prima possibile.

× Hai bisogno di aiuto?